
Pubblicato da: Domenico Costa
Metallica live , milano 8/o5/2019, ippodromo snai san siro-milano summer festival
I Metallica sono una di quelle band che non hanno bisogno di introduzioni, da ben 38 anni costituiscono un punto di riferimento nel panorama musicale (e non) e continuano ad influenzare e ispirare musicisti e fan in tutto il mondo. Più di 2 ore di concerto, 18 canzoni in scaletta e un’energia che solo la band americana poteva portare: ecco cosa ha infiammato il pubblico scatenato sotto la pioggia battente.
Lo spettacolo da record del “Worldwired Tour” ha superato tutte le aspettative, tra fiamme, giochi di luci e fuochi d’artificio i fan non hanno mai smesso di acclamare le quattro leggende che sono James Hetfield, Kirk Hammett, Robert Trujillo e Lars Urlich.
Alle 20.45 i Metallica prendono posizione sul palco imponente, incorniciato dalle iniziali M e A posizionate ai due estremi (che comporranno poi la scritta Metallica grazie all’aiuto dei maxi schermi).
La scaletta è un susseguirsi di pezzi emozionanti che trovano il loro culmine al momento di “St Anger”, “One” e l’attesissima “Master Of Puppets” dove l’assordante “Master!” urlato dagli oltre 47000 fan emoziona anche James. A questo punto gli spettatori sono completamente scatenati, la pioggia si intensifica e i ritmi si alzano quando spunta una batteria proprio sulla fine della passerella.
Che i Metallica fossero dei musicisti eccezionali non c’era dubbio, ma sentirli live è un’altra cosa, è un privilegio.
La scaletta:
- Hardwired
- The Memory Remains
- Ride the Lightning
- The God that Failed
- The Unforgiven
- Here Comes Revenge
- Moth Into Flame
- Sad But True
- Halo on Fire
- St. Anger
- One
- Master of Puppets
- For Whom the Bell Tolls
- Creeping Death
- Seek & Destroy
- Lords of Summer
- Nothing Else Matters
- Enter Sandman